Contabilità intermediari - Specialist

Header Helvetia Header Helvetia

Contabilità intermediari - Specialist

Non è una vana promessa o uno slogan, bensì per noi un must: &Vai.
Parliamo della fiducia che riponiamo nei nostri collaboratori, nelle loro competenze e abilità, in quanto siamo convinti che un'azienda possa avere successo solo se a ognuno viene concesso il necessario margine di manovra per sprigionare tutto il suo potenziale. Solo così ci può essere sviluppo: per ognuno di noi e per l'azienda. Cosa aspetti a mandarci la tua candidatura? – &Vai.

Aree di responsabilità

  • Presidiare i processi contabili relativi ai canali distributivi della Compagnia (Agenzie, Broker e Bancassurance).
  • Garantire la corretta gestione dei processi di incasso, rendicontazione e regolazione, assicurandone la riconciliazione contabile.
  • Monitorare l'andamento delle posizioni contabili degli intermediari e gestire eventuali anomalie, scostamenti o partite aperte.
  • Presidiare i conti contabili di competenza, effettuandone il controllo periodico e garantendone la corretta riconciliazione e quadratura ai fini di Bilancio Compagnia
  • Collaborare con le diverse strutture della Compagnia nell'ambito di progetti di miglioramento dei processi contabili, evoluzione di sistemi e sviluppo di nuovi modelli operativi e iniziative di business.
  • Fornire supporto e assistenza agli intermediari su tematiche amministrative e contabili
  • Contribuire all'individuazione e all'implementazione di iniziative volte all'efficientamento e alla digitalizzazione dei processi contabili.

Skill ricercate

  • Preferibile esperienza pregressa maturata presso compagnie assicurative o realtà operanti nel settore assicurativo.
  • Laurea in discipline economiche o affini
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel e alla gestione, analisi e riconciliazione di grandi volumi di dati.
  • Conoscenza di SAP, preferibilmente dei moduli di Contabilità Generale e FS-CD.
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Attitudine alla collaborazione e al lavoro trasversale con diverse funzioni aziendali, anche nell'ambito di progetti di miglioramento dei processi e di evoluzione dei sistemi e introduzione di nuove iniziative di business.
  • Capacità di analisi orientamento al problem solving e attitudine all'individuazione e risoluzione di anomalie contabili e operative
  • Propensione all'analisi e all'ottimizzazione dei processi, con focus sull'efficientamento operativo e sul miglioramento continuo.

CCNL Ania
Range retributivo: a partire da €35.000
Benefit da contratto integrativo aziendale

Milano
Con esperienza professionale
01.11.2026

Cosa offriamo

Contatto

Gruppo Helvetia Italia
Direzione Human Resources
selezione@helvetia.it

Lavorare all'Helvetia

Il Team Helvetia è sempre unito e presente nel momento del bisogno. Siamo persone su cui si può contare. Che si aiutano gli uni con gli altri. Che si mettono alla prova e si incoraggiano a vicenda. Che entusiasmano e si lasciano entusiasmare. In questo modo costruiamo insieme il futuro. &Vai!

Saperne di più

Lavorare all’Helvetia vuol dire: &Vai.

Lavorerai qui

Cosa ci distingue