Internal Auditor

Header Helvetia Header Helvetia

Internal Auditor

Non è una vana promessa o uno slogan, bensì per noi un must: &Vai.
Parliamo della fiducia che riponiamo nei nostri collaboratori, nelle loro competenze e abilità, in quanto siamo convinti che un'azienda possa avere successo solo se a ognuno viene concesso il necessario margine di manovra per sprigionare tutto il suo potenziale. Solo così ci può essere sviluppo: per ognuno di noi e per l'azienda. Cosa aspetti a mandarci la tua candidatura? – &Vai.

Aree di responsabilità

La risorsa che cerchiamo, consapevole dei cambiamenti nelle pratiche di Internal Audit, dei requisiti normativi e dei framework di rischio . (ad es. Solvency II, IFRS, GAAP, COSO): 
Pianifica ed esegue, nel rispetto delle policy, degli standard metodologici e del timing prefissato, audit specifici;
Propone conclusioni in modo indipendente sull'efficacia dei controlli, identificando le lacune e le eccezioni alle attività di controllo previste e valutandone l'impatto potenziale sull'attività Helvetia;
Comunica efficacemente le debolezze e le lacune nel sistema dei controlli interni;
Fornisce valide raccomandazioni e supporta efficacemente le conclusioni durante le consultazioni con le funzioni sottoposte ad audit.

Skill ricercate

Laurea  in materie economico quantitative (Economia, Ingegneria, Matematica )
3/5 anni di esperienza maturata all'interno di Compagnie assicurative nelle funzioni di Internal Audit, Risk Management, o in funzioni dove abbia avuto modo di approfondire il quadro normativo/regolamentare italiano e i temi di Solvency II.
Titolo preferenziale un'esperienza lavorativa in una delle Big Four
Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici (excel in particolare)
Inglese fluente 

Milano
Tempo pieno
Professional
01.04.2020

Cosa offriamo

Contatto

Gruppo Helvetia Italia
risorseumane.recruitment@helvetia.it

Fai il primo passo e fai domanda solo online. Consideriamo solo le applicazioni dirette.

Lavorare all'Helvetia

Noi dell'Helvetia cerchiamo persone con tutte le prerogative giuste, ovvero individui dalla forte personalità e pronti a impegnarsi, decisi ad andare avanti e a non farsi fermare dalle avversità. Perché solo chi sceglie di adottare soluzioni innovative e ne trae insegnamento, permette a sé stesso e a tutta la ditta di migliorare. Riponiamo molta fiducia in tutti i nostri collaboratori ed è proprio ciò che rende il lavoro così speciale nella nostra azienda, soprattutto quando ci si sente dire: &Vai.

Saperne di più

Lavorare all’Helvetia vuol dire: &Vai.

Lavorerai qui

Altre posizioni